Blazer NO LIMIT

Blazer NO LIMIT

La giacca elegante da donna è la protagonista della bella stagione nel 2022:

con le temperature più miti lo si può indossare anche come capospalla. Un elemento d'abbigliamento che risulta elegante a ogni età: dai 20 ai 60 anni, indossare il blazer significa creare degli outfit degni di nota.
Oversize o in pelle come dettano le tendenze Primavera Estate 2022, classico in beige, pied-de-poule o taglio smoking: a ciascuna carta d’identità il suo blazer ideale.

Blazer oversize, a 20 anni
Con le spalle squadrate come si usava una volta, dal taglio oversize e maschile, in una parola – moderna – boxy. Un blazer nostalgico, perfetto per una giovane donna della Gen Z: e infatti non c’è It Girl che nel 2022 non ne indossi uno. Come abbinarlo con stile a 20 anni? La felpa con cappuccio delle stesse maxi dimensioni, i pantaloni cargo o della tuta, le dad sneakers e il cappellino da baseball. Un mix rilassato dei grandi trend 2022.

Blazer in pelle, a 30 anni
Nel guardaroba della Millennial perfetta non può mancare un blazer in pelle. La giacca di nappa (o similari) dal taglio tailoring è un pezzo irrinunciabile per chi vuole distinguersi. Il modello su cui puntare: nero, con revers ampio, dalla lunghezza media. Da abbinare a 30 anni con i jeans dritti e le pumps, anche in ufficio, e completare con gioielli oro minimali.

Blazer smoking, a 40 anni
A 40 anni, tutte dovrebbero avere nell’armadio diverse giacche a disposizione. Nella Primavera Estate 2022, il modello da sfoggiare 24 h è l’elegante blazer donna taglio smoking: un capo che si presta a essere indossato sia di giorno che di sera, e si adatta alle giornate più ricche di appuntamenti. Tra gli abbinamenti da provare, l’abito midi total black o a stampa, da completare con un paio di stivali al ginocchio.

Blazer check, a 50 anni
La variante su cui puntare nella Primavera Estate 2022 è quella a motivo pied-de-poule o a quadri, mono o doppiopetto. Micro check, Principe di Galles, tartan, Vichy: stampe d’antan raffinate che si prestano a movimentare un guardaroba basic e pratico.

Blazer beige in lino, a 60 anni
Senza tempo, come il fascino di una donna ben vestita. Il blazer in lino beige è quel pezzo che denota subito una certa classe, e per questo non può mancare nel guardaroba delle sessantenni nella Primavera 2022.

Blazer per ogni età Blazer senza tempo

0 commenti

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog sono controllati prima della pubblicazione