Tendenze autunno-inverno 2020-21

É venuto il momento di proiettarci nelle nuove collezioni Autunno-Inverno 2020 2021 per scoprire tutte le tendenze moda presto in arrivo..

Li abbiamo visti sulle passerelle dello scorso febbraio e ora stanno arrivando nei negozi: sono gli abiti e gli accessori delle collezioni autunno inverno 2020/2021, che definiscono le tendenze di stagione e indirizzano verso look sempre azzeccati.

 

Il ritorno del nero

Black is back. Ma quest'anno perde il minimalismo austero di cui normalmente si connota per flirtare con nuovi tagli e silhouette. Il total black si declina su abiti da sera e outerwear dall'animo sartoriale. Si fa sexy, sensualissimo, per interpretazioni super femminili che esaltano la silhouette.

Vestiti in maglia

Il knitting incontra il mood rilassato e dégagé del loungwear per un trend che esprime tutta la voglia di comfort che abbiamo scoperto durante il lockdown: abiti di maglia lunghi e rassicuranti, il lusso undertstated di filati di qualità come il cashmere declinanto nelle tonalità soft e neutrali. L'abito in maglia sarà il capo imprescindibile del guardaroba di stagione.

La pelle protagonista

In total look, da testa a piedi, in toni intensi e decisi come il cioccolato e il burgundy. La pelle asseconda silhouette bold come quelle Anni 80, il powerdressing e i volumi balloon sono protagonisti. Sensualissima e intrigante.

Grunge new style

Cardigan che ci ricordano Kurt Cobain, maglieria oversize, quadri in stile boscaiolo, tocchi di punk con spille da balia qua e là, e soprattutto uno styling apparentemente casuale e sbagliato per accostare tutto e il contrario di tutto.

Fetish?

Pelle glossy, black leather, corsetti, stringhe, latex, vernice. L'estetica bondage si è appropriata delle passerelle e l'audacissimo latex sarà il protagonista indiscusso dei trend Autunno Inverno 2020 2021.