Cura del cashmere

Cura dei capi in Cashmere

Con amore e cura, potrai goderti per sempre i tuoi capi in cashmere e lana. Il cashmere è un filato pregiato che con semplici accorgimenti è facile da mantenere intatto.

Lavaggio a mano:
Lavare il capo in acqua fredda o tiepida (massimo 30 gradi), usare sapone liquido neutro (o specifico per lana e cashmere).
Non lasciare il capo in ammollo a lungo, strizzarlo delicatamente e risciacquarlo. Stenderlo su un piano orizzontale e farlo asciugare lontano dal sole e da fonti di calore.
Una volta asciutto, togliere l'eventuale pilling con una spazzola dura inumidita.

Lavaggio in lavatrice:
L'indumento deve essere inserito in lavatrice al contrario. Usare un programma lana con acqua fredda o al massimo 30 gradi, utilizzare sapone liquido neutro (o specifico per lana e cashmere) e non usare ammorbidente.
Utilizzare centrifuga dolce a bassa velocità, stendere accuratamente il capo su un piano orizzontale e lasciare asciugare lontano dal sole e da fonti di calore.
Una volta asciutto, togliere l'eventuale pilling con una spazzola dura inumidita.

L’infeltrimento del cashmere è spesso dovuto all'utilizzo di detergenti troppo aggressivi, al lavaggio con acqua troppo calda o aver sottoposto i capi a trattamenti meccanici troppo intensi.

0 commenti

Lascia un commento

Tutti i commenti sul blog sono controllati prima della pubblicazione