Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA


L'offerta e la vendita dei prodotti multibrand su Assjajo FASHION Digital Store, https://assjajo.it (“Digital Store”), sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Gli articoli acquistati su Assjajo FASHION Digital Store
di proprietà di ASSJAJO di Assunta Alfano (Cod. Fisc. e n. iscr. al Registro Imprese: LFNSNT73D58F839D; Forma giuridica: Impresa individuale), di seguito ASSJAJO" o "noi", sono prodotti venduti e contraddistinti da marchi diversi, di titolarità dei rispettivi brand.
  1. Conclusione del contratto di vendita
    1. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto concluso tra te (nostra cliente) e ASSJAJO. Il tuo invio telematico dell'ordine implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
    2. Qualora tu non sia d'accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, sei pregata di astenerti dall'effettuare acquisti su Assjajo FASHION Digital Store.
    3. Al momento di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarai avvertita che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
    4. Il contratto di acquisto con ASSJAJO è concluso quando ASSJAJO riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
    5. Concluso il contratto di acquisto, ASSJAJO prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto inviando una mail che contiene il riepilogo dell’ordine. Questa mail tuttavia non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso. ASSJAJO si riserva infatti il diritto di rifiutare gli ordini delle clienti con le quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, ASSJAJO ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che ASSJAJO non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto.
  2. Prezzi di vendita
    1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Assjajo FASHION Digital Store sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita; non comprendono però le tasse doganali, le tasse di importazione, le tasse e le commissioni di mediazione doganali, se applicabili in base alla destinazione dell’ordine. Per talune destinazioni infatti, all'arrivo al confine del tuo Paese il contenuto dell’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali (che possono includere tasse, imposte, spese di gestione, remunerazione dei broker doganali, etc.), il pagamento dei quali è a tuo carico, come cliente destinataria dell’ordine. ASSJAJO non ha la possibilità di calcolare preventivamente questi dazi doganali, pertanto ti consigliamo di contattare le autorità locali competenti o l'ufficio doganale locale per informazioni dettagliate prima di effettuare l’ordine.
    2. Il costo della spedizione e trasporto, ovvero altri costi supplementari, se previsti, saranno chiaramente indicati e visualizzati prima del completamento dell'ordine.
    3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Come cliente, sei tenuta ad accertare il prezzo finale di vendita prima di completare il relativo ordine. Un palese errore riportato nel prezzo presente su Assjajo FASHION Digital Store rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per ASSJAJO di non confermare la spedizione
  3. Modalità di consegna
    1. La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente all’interno del territorio del Paese al quale fa riferimento il Assjajo FASHION Digital Store locale al quale ti sei collegata, e che hai utilizzato per l’acquisto.
    2. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti, puoi accedere alla sezione "Spedizioni". Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. Resta comunque inteso che i termini di spedizione e consegna indicati sono puramente indicativi e che i prodotti saranno consegnati al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto di vendita.
  4. Modalità di pagamento
    1. Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, o altri costi supplementari se previsti, puoi seguire una delle modalità indicate nella sezione "Pagamenti" e revisionarle poi nell’ordine. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. I servizi di pagamento disponibili non hanno comunque costi differenziati o supplementari.
    2. In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui ASSJAJO non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Shopify Payments o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) da ASSJAJO. La validità della carta potrebbe essere verificata attraverso una pre-autorizzazione al pagamento. Tale autorizzazione non è un addebito. In ogni caso l’addebito sulla tua carta di credito avviene al momento della spedizione del prodotto acquistato, salvo, ovviamente, il tuo diritto cliente di vederti riaccreditato l'importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del Venditore, o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.
    3. Come cliente, sei l'unica responsabile dei dati immessi, pertanto garantisci di utilizzare solo carte di credito di cui hai la legittima disponibilità.
    4. In caso di scelta del metodo PayPal, ove previsto, verrai reindirizzata sul sito www.paypal.com dove eseguirai il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal, ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra te e PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultima e non saranno trasmessi o condivisi con ASSJAJO. ASSJAJO non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al tuo conto PayPal, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L'importo totale dovuto ti sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso a tuo favore sarà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, ASSJAJO non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali dovrai rivolgerti direttamente a PayPal.
  5. Responsabilità
    1. ASSJAJO non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
    2. ASSJAJO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo tu il diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
    3. Parimenti, ASSJAJO non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. ASSJAJO infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il tuo numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
    4. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Assjajo FASHION Digital Store all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  6. I tuoi obblighi come cliente
    1. È fatto severo divieto a persone minorenni (chiunque sia sotto la soglia dei 18 anni) di concludere un ordine sul Assjajo FASHION Digital Store.
    2. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i tuoi dati reali e personali e non di terze persone, oppure di fantasia. ASSJAJO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
    3. Come cliente, manlevi ASSJAJO da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti, essendo tu stessa unica responsabile del loro corretto inserimento.
  7. Diritto di recesso e rimborsi
    1. Come cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con Assjajo FASHION senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati secondo le modalità di seguito riportate.
    2. Prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato, potrai effettuare la richiesta di reso direttamente da Assjajo FASHION Digital Store compilando ed inoltrando a Assjajo FASHION la richiesta di reso seguendo queste istruzioni - oppure mediante altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, da comunicare a Assjajo FASHION attraverso un’email indirizzata a customer.care@assjajo.it, che includa i dettagli del tuo acquisto, la data in cui è stato ordinato o ricevuto ed il tuo nome ed indirizzo.
    3. Come Cliente, devi restituire i beni o consegnarli al terzo autorizzato da Assjajo FASHION a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a Assjajo FASHION la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
    4. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti saranno a carico della società Assjajo FASHION qualora tu utilizzi l'etichetta adesiva prestampata che ti verrà inviata a mezzo e-mail. Questa procedura permetterà alla società Assjajo FASHION di sostenere direttamente le spese di restituzione presso il corriere e di verificare in qualunque momento la posizione del pacco. In caso tu decida invece di utilizzare un corriere diverso per la restituzione dei prodotti, le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
    5. Dopo la restituzione dei prodotti, Assjajo FASHION provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione.
    6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Assjajo FASHION provvederà a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
    7. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Assjajo FASHION nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui hai comunicato a Assjajo FASHION la tua decisione di recedere dal contratto. Assjajo FASHION può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti, oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    8. Assjajo FASHION eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l'acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Per motivi legali Assjajo FASHION non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso potrai inviare un'e-mail a customer.care@assjajo.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.
    9. Assjajo FASHION non è tenuto a rimborsare eventuali spese di spedizione sostenute in fase di acquisto dell’articolo e costi supplementari. Se lo strumento di pagamento scelto dal Cliente fosse PayPal, i tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, Assjajo FASHION non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali dovrai rivolgerti direttamente a PayPal.
  8. Legge applicabile e foro competente
    1. Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati tramite Assjajo FASHION Digital Store è sottoposta alla legge italiana ed in particolare al Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti” - così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 - con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
    2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario hai il tuo domicilio o la residenza; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Milano.
    3. Nel caso di controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita tra ASSJAJO e le clienti italiane, ASSJAJO garantisce, sin d'ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. RisolviOnline.com è tra gli enti accreditati alla risoluzione delle controversie sulla piattaforma ODR della Unione Europea.
    4. Nel caso di controversie, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra ASSJAJO e clienti residenti in EU, ti informiamo che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
  9. Modifiche e aggiornamenti
    1. ASSJAJO si riserva il diritto di modificare Assjajo FASHION Digital Store, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro Digital Store e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l'ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.