Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO E RESO



  1. Come cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con Assjajo FASHION GRATUITAMENTE e senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati secondo le modalità di seguito riportate.
  2. Prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato, potrai effettuare la richiesta di reso direttamente da Assjajo FASHION Digital Store compilando ed inoltrando a Assjajo FASHION la richiesta di reso seguendo queste istruzioni - oppure mediante altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, da comunicare a Assjajo FASHION attraverso un’email indirizzata a customer.care@assjajo.it, che includa i dettagli del tuo acquisto, la data in cui è stato ordinato o ricevuto ed il tuo nome ed indirizzo.
  3. Come Cliente, devi restituire i beni o consegnarli al terzo autorizzato da Assjajo FASHION a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a Assjajo FASHION la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
  4. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti saranno a carico della società Assjajo FASHION qualora tu utilizzi l'etichetta adesiva prestampata che ti verrà inviata a mezzo e-mail. Questa procedura permetterà alla società Assjajo FASHION di sostenere direttamente le spese di restituzione presso il corriere e di verificare in qualunque momento la posizione del pacco. In caso tu decida invece di utilizzare un corriere diverso per la restituzione dei prodotti, le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  5. Dopo la restituzione dei prodotti, Assjajo FASHION provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione.
  6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Assjajo FASHION provvederà a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
  7. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Assjajo FASHION nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui hai comunicato a Assjajo FASHION la tua decisione di recedere dal contratto. Assjajo FASHION può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti, oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
  8. Assjajo FASHION eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l'acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Per motivi legali Assjajo FASHION non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso potrai inviare un'e-mail a customer.care@assjajo.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.
  9. Assjajo FASHION non è tenuto a rimborsare eventuali spese di spedizione sostenute in fase di acquisto dell’articolo e costi supplementari. Se lo strumento di pagamento scelto dal Cliente fosse PayPal, i tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, Assjajo FASHION non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali dovrai rivolgerti direttamente a PayPal.